pilatespalla

Pilates e Ginnastica Posturale? Combinazione vincente!

Al Physio Medical Center ci piace aggiornarci continuamente. Per questo motivo, lo scorso weekend abbiamo ospitato una Master class di Pilates.

Come detto in più occasioni, il Physio Medical Center nasce nel 1972 come Centro di Ginnastica posturale. Grazie ai professionisti, ai gestori e agli operatori del settore, la struttura non ha mai rinunciato ad aggiornarsi mettendo a disposizione dei pazienti terapie sì tradizionali ma anche e soprattutto all’avanguardia.

Ecco perché abbiamo deciso, lo scorso weekend, di ospitare una Master class di Pilates. Non solo: riteniamo opportuno integrare gli esercizi del corso di Ginnastica Posturale che teniamo durante la settimana con gli esercizi di questa antica disciplina che prende il nome dal suo ideatore. L’obiettivo di entrambe, d’altronde, è più o meno lo stesso: rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.

g_posturale1

Non si tratta di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo che si è sviluppato e perfezionato in più di sessanta anni di pratica e di osservazione. La versatilità della tecnica ha permesso il suo utilizzo in campo riabilitativo, uno dei motivi che ci ha spinto all’integrazione con il metodo della Back School.

Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza: la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta.

Per maggiori info sui corsi attivi chiama lo 099 7353341 oppure scrivici sulla nostra Pagina Facebook.

Commenti

commenti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *